Madre Natura. Donne che fanno la Differenza!

 





    L’ 8 marzo “Giornata Internazionale della Donna”, è una data storica le cui origini risalgono al lontano 1908, quando a New York 129 operaie morirono tra le fiamme,  mentre scioperavano per protestare contro le terribili condizioni nelle quali erano costrette a lavorare.  É in ricordo di questo sacrificio che, in occasione
    di questa ricorrenza, il Comune di Perugia e Gesenu presentano la campagna di comunicazione “Madre Natura. Donne che fanno la Differenza”, volta a portare all’attenzione dei cittadini le storie di grandi donne che hanno dedicato e dedicano la propria vita in difesa dell’ambiente e della natura .

    Oltre alla campagna sociale e culturale, si è deciso di affiancare alcune iniziative concrete, volte ad incentivare la sensibilità ambientale verso la raccolta differenziata, coinvolgendo in prima persona le donne.

    Dal 8 Marzo fino al 8 Aprile, ad ogni donna che si recherà presso uno dei 4 centri di raccolta del Comune di Perugia per conferire i propri rifiuti differenziati, verranno donati dei kit per il Riciclo, contenitori specifici per l’olio vegetale esausto ed altri gadget. Inoltre durante questo periodo, verranno organizzati incontri ed iniziative sempre all’insegna del binomio donna ed ecologia.




    REGOLAMENTO DELL'INIZIATIVA

    Regolamento Campagna "Madre Nartura.Donne che fanno la differenza"

     

    Periodo di attività: dal 8 marzo al 8 aprile 2012

     

    La campagna prevede la distribuzione gratuita fino ad esaurimento scorte dei seguenti oggetti:

    - Taniche Ermetiche adibite al trasporto di olii vegetali esauasti
    - Kit Riciclo (Set di 3 shopper in plastica riutilizzabili)
    - Gadget vari

     

    a tutte le donne che si recheranno presso uno dei 4 Centri di Raccolta del Comune di Perugia, per smaltire i propri rifiuti differenziati. Per portare i rifiuti presso le isole ecologiche è necessario possedere l'AmiCard ( tessera magnetica gratuita), che può essere richiesta gratuitamente presso i centri di raccolta.

     

     

     

     

    Ad ogni tessera ecologica spetta un oggetto a scelta tra la Tanica ermetica per l'olio usato o il kit Riciclo.


 
contatore rifiuti raccolta differenziata

    GEST srl 
    Via della Molinella, 7 - Ponte Rio - 06125 Perugia
     
    Tel. Tel. 075.57431 | Fax 075.5899732 
    Email pec.gest@legalmail.it
    CF/P.Iva  P.Iva 03111240549