Raccolta Differenziata Porta a Porta

 

    Il servizio di raccolta differenziata porta a porta viene svolto secondo le modalità approvate in fase di gara e redatte in conformità alle prescrizioni riportate nel Piano d'Ambito dell'ATI n°2.

    Tale servizio prevede il ritiro della frazione merceologica tramite passaggio a domicilio a scadenze fisse di addetti dotati di appositi automezzi. Il sistema prevede un conferimento sfuso, a sacchi, bidoni o altri idonei contenitori, a secondo della frazione merceologica in questione, preventivamente predisposti lungo il bordo della strada a cura dei singoli utenti.
    Il conferimento in bidoni prevede il posizionamento su area privata - cortili interni, giardini, aree antistanti l'abitazione - di contenitori specifici per la raccolta, con volumi variabili da 30-240 lt per le utenze familiari-bifamiliari sino a 360-2400 lt per le utenze condominiali, dando quindi la possibilità agli utenti di conferire i propri scarti in qualsiasi momento lo desiderino.

    Per le utenze commerciali è previsto il posizionamento presso l'utenza di un contenitore di grande dimensione soggetto a periodico svuotamento.

    I contenitori, dopo lo svuotamento, devono essere ricollocati con i coperchi chiusi nel luogo appositamente individuato.


    Per approfondimenti sul servizio specifico di ogni Comune, potete consultare i siti delle diverse società costituenti Gest. 



                         


 
contatore rifiuti raccolta differenziata

    GEST srl 
    Via della Molinella, 7 - Ponte Rio - 06125 Perugia
     
    Tel. Tel. 075.57431 | Fax 075.5899732 
    Email pec.gest@legalmail.it
    CF/P.Iva  P.Iva 03111240549