SERVIZIO DI RACCOLTA STRADALE DEI RIFIUTI URBANI

La raccolta stradale dei rifiuti urbani è effettuata con frequenze e secondo modalità idonee ad assicurare la salvaguardia igienico-ambientale ed il decoro degli spazi pubblici, utilizzando contenitori caratterizzati da specifico colore identificativo della frazione di rifiuto raccolta.

I contenitori dei rifiuti stradali e le relative aree di alloggiamento vengono sottoposti ad interventi di pulizia periodici.

In caso di due o più giornate festive consecutive il servizio viene interrotto solo per una giornata. Il ritardato svuotamento di alcuni cassonetti derivante da cause estranee al Gestore – come per esempio veicoli in sosta non autorizzata, lavori stradali, ostacoli dovuti al traffico, etc. - viene comunque contenuto entro le 48 ore, salvo il caso che entro tale termine non sia superata la situazione di impedimento.

Modalità e frequenza del servizio per specifico Comune sono descritte e a disposizione degli Utenti sui siti internet dei singoli Gestori Operativi, nell’apposita sezione dedicata, oppure possono essere richiesti tramite gli Uffici Clienti.


GESENU SpA 

ECOCAVE srl

SIA SpA 

TSA SpA